Caro Linder…

Sostegni e partner

Il progetto è finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del programma PRIN 2022 (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale).

Codice del progetto: 2022WSBEE9, “Dear Linder…”: histories of texts and editions in the ALI-Erich Linder archive (area tematica SH5: Cultures and Cultural Productions).

Lavorano al progetto due unità di ricerca, che operano in stretta sinergia: l’Unità di Padova, coordinata dalla Prof.ssa Monica Zanardo (DISLL – Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università degli studi di Padova) e l’Unità di Milano, coordinata dalla Prof.ssa Virna Brigatti (Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici dell’Università degli Studi di Milano Statale).

Per conoscere il gruppo di ricerca, visita la pagina dedicata.

Partner del progetto è la FAAM – Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, che conserva l’archivio ALI – Erich Linder. Il progetto è reso possibile dalla disponibilità di Dennis Linder, erede di Erich Linder, e dal sostegno di Luca Formenton, Presidente della FAAM. In fase di progettazione il progetto Caro Linder ha avuto il sostegno dell’allora direttrice Marta Inversini, confermato con entusiasmo dal nuovo direttore Paolo Verri, e si avvale del sostegno costante dell’intero staff della Fondazione a partire innanzitutto dagli archivisti Anna Lisa Cavazzuti e Tiziano Chiesa, che supportano il gruppo di ricerca nella valorizzazione scientifica del fondo, e di Chiara Bortoloni, Francesca Calorio e Martina Tordi, che contribuiscono alle attività di comunicazione, divulgazione e disseminazione.